banner_macerata_digitale

Macerata Digitale: una rete in comune!

Gli studenti diventano cittadini

Il progetto "Macerata Digitale: una rete in comune!" ha come scopo generale quello di sfruttare le nuove tecnologie per migliorare l’efficacia dei servizi dedicati agli studenti, per favorire l'integrazione nel tessuto sociale di Macerata come cittadini attivi e fruitori delle attività offerte nel territorio.

In quest’ottica, il portale web costituisce un canale di comunicazione unico, volto a integrare i servizi messi a sua disposizione dai diversi enti del territorio e le attività culturali, sociali e commerciali che la città offre, in un quadro di generale miglioramento della visibilità del territorio.

In particolare, il progetto Macerata Digitale prevede l’erogazione di una Carta Studenti che permette agli studenti di fruire di un pacchetto articolato di servizi, costituito da agevolazioni per il tempo libero e la cultura, e l'allestimento di una rete internet wi-fi gratuita a copertura del centro cittadino.

Il portale web, in questo senso, rappresenta uno strumento di promozione ed implementazione di tali servizi, inserendoli nel contesto generale delle opportunità formative, culturali e ricreative offerte dalla città.

Macerata Digitale è un progetto del Comune di Macerata, realizzato nell’ambito di Servizi agli Studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI(Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Contattaci per qualsiasi informazione