Associazione Strade d'Europa

Associazione Strade d'Europa

  • Via Don Minzoni, 1/3 — Macerata
    0733/262218
  • Strade d’Europa è un “Agenzia Locale per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani” in breve e per gli amici…ALE Eurodesk! Siamo a vostra disposizione nella nostra sede di Via Don Minzoni 1/3 nel centro storico di Macerata, il martedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì e giovedì dalle 10 alle 14!

News

  • La nostra sede in Via Don Minzoni a Macerata

    Strade d'Europa - Ci presentiamo

    Strade d'Europa: Agenzia Locale Eurodesk

    associazione giovanile, senza scopo di lucro, di promozione culturale, che si occupa di mobilità giovanile europea e cittadinanza attiva. Il nostro intento è aumentare la partecipazione attiva dei giovani alla vita civica sviluppando una visione di appartenenza europea, priva di ogni forma di pregiudizio. Ci rivolgiamo a gruppi di giovani che vogliono realizzare un’ esperienza all’estero; giovani interessati al Servizio Volontario Europeo (S.V.E.); organizzazioni giovanili, gli animatori giovanili, le autorità locali, le organizzazioni operanti nel terzo settore, tutti coloro che lavorano con e per i giovani.
    Dal 2006 gestiamo lo Sportello per la Mobilità Giovanile Europea per conto dell’Ambito territoriale sociale n.15 – un insieme di alcuni Comuni del maceratese di cui il Comune di Macerata è il capofila – e aderiamo alla rete di informazione europea per i giovani Eurodesk ,già attiva in 29 Paesi Europei, nata per diffondere informazioni sui programmi che l’Unione Europea promuove in favore dei giovani.

    Strade d’Europa è quindi  un “Agenzia Locale per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani” in breve e per gli amici … ALE Eurodesk! Siamo a vostra disposizione nella nostra sede di Via Don Minzoni 1/3 nel centro storico di Macerata, il martedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì e giovedì dalle 10 alle 14!
    Oltre alla nostra attività di Sportello e Agenzia organizziamo eventi, incontri e manifestazioni per avvicinare i giovani maceratesi (e non) alle istituzioni europee, al loro funzionamento e alle tante opportunità che offre con i programmi comunitari  in particolare Erasmus+.
    Venite a trovarci presso la nostra sede o facendo un “giro” sul nostro nuovo sito www.stradedeuropa.it (dove tra l’altro è possibile iscriversi alla nostra newsletter settimanale) o sui principali social network. Vi aspettiamo!

    Pubblicato il: 21/05/2014