Provincia di Macerata

Provincia di Macerata

  • Corso della Repubblica, 28 — Macerata

News

  • Your first Eures Job

    EURES Provincia di Macerata è partner di Your First Eures job (YFEJ), un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per sostenere e incoraggiare la mobilità professionale e fornire, a lavoratori e aziende, servizi gratuiti di informazione e consulenza. Con questo programma la Provincia di Macerata offre interessanti opportunità ai giovani e alle aziende del territorio maceratese e della Regione Marche. Per i ragazzi che trovano un lavoro in Europa è previsto, infatti, un sostegno economico per le spese di viaggio e trasferimento, mentre per le piccole e medie imprese viene messo a disposizione un contributo finanziario per l’inserimento in azienda dei neoassunti provenienti da altri Paesi Europei. Per maggiori informazioni http://www.lavoro.mc.it/?p=6206

    EURES è l’acronimo di EUropean Employment Services – Servizi Europei per l’Impiego – e denomina l’organizzazione nata nel 1993 da una lungimirante intuizione della Commissione Europea: e’ una rete di cooperazione che mette in contatto i servizi pubblici per l’impiego dell’Unione Europea e dei paesi appartenenti allo spazio economico europeo (parteciapa alla rete anche la Svizzera) per fornire sia vacancies che candidature, utili informazioni su tematiche quali l’incontro domanda-offerta di lavoro, la diffusione delle offerte in ambito nazionale e comunitario, il reclutamento di figure specializzate e di difficile reperimento, l’assistenza personalizzata per l’assunzione di personale dall’estero e la possibilita’ si acquisire stagisti dai paesi dell’ue. Lo scopo e’ quello di fornire servizi ad imprese e lavoratori ed a qualsiasi cittadino che desideri avvalersi della libera circolazione delle persone.

    Your first EURES job

    EURES Provincia di Macerata è partner di Your First Eures job (YFEJ), un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per sostenere e incoraggiare la mobilità professionale e fornire, a lavoratori e aziende, servizi gratuiti di informazione e consulenza.
    Con questo programma la Provincia di Macerata offre interessanti opportunità ai giovani e alle aziende del territorio maceratese e della Regione Marche. Per i ragazzi che trovano un lavoro in Europa è previsto, infatti, un sostegno economico per le spese di viaggio e trasferimento, mentre per le piccole e medie imprese viene messo a disposizione un contributo finanziario per l’inserimento in azienda dei neoassunti provenienti da altri Paesi Europei.

    GIOVANI

    Se hai un’età compresa tra 18 e i 30 anni, sei cittadino europeo o residente in uno dei 27 Stati Membri e desideri provare un’esperienza di lavoro all’estero, sei il candidato ideale per Your first EURES Job!
    I consulenti e referenti EURES della Provincia di Macerata ti guideranno nella ricerca di lavoro e, grazie al programma, potresti ricevere un supporto economico per coprire i costi di viaggio per il colloquio.
    Inoltre, in caso di assunzione, il programma contribuirà alle spese di trasferimento.
    Per ulteriori informazioni e per partecipare al progetto, invia una mail a eures.macerata@provincia.mc.it o vai su www.cliclavoro.gov.it/yourfirsteuresjob/

    Potresti essere uno dei 300 giovani in partenza per l’Europa!

    IMPRESE

    Se hai un’azienda, con sede nella Provincia di Macerata, nelle Marche o in uno dei 27 Paesi dell’UE e vuoi aprirti al mercato avvalendoti di giovani lavoratori tra i 18 e i 30 anni, provenienti da altri Paesi dell’Unione, entra nel programma Your first EURES Job!
    Eures Provincia di Macerata, insieme a YFEJ, ti forniranno assistenza gratuita nella ricerca di lavoratori adatti alle tue esigenze e, se sei una piccola o media impresa, potrai ricevere un contributo finanziario per sostenere i costi della formazione per ogni giovane assunto con un contratto di almeno 6 mesi.
    Partecipare al progetto non costa nulla!

    La Provincia di Macerata é partner del Progetto Your Firts Eures job

    Scarica la locandina

    EURES Adviser per Provincia di Macerata

    Sabina Riatti
    Si riceve su appuntamento c/o:
    • C.I.O.F. Macerata
    Via Fr.lli Moretti 14 – Macerata

    Tel: 0733 409 231
    E-Mail: sabina.riatti@provincia.mc.it - eures.macerata@provincia.mc.it

    oppure:

    • Eures Point Università di Camerino, Via Pieragostini, 18, Camerino, martedì mattina, tel. 0737 4025 20

    • Eures Point Università di Macerata, Via Pescheria Vecchia snc, Macerata, giovedì mattina tel. 0733 258 6087

    Pubblicato il: 28/04/2014